Attività
- Lo studio
- L'organizzazione
- I partner
L’organizzazione delle risorse umane e strumentali oltre che l’esperienza pluriennale dello studio è tale da poter soddisfare il cliente nella totalità del progetto. Infatti siamo in grado di poter seguire il cliente partendo dalla ideazione per poi passare allo studio, alla progettazione esecutiva ed infine alla direzione lavori e collaudo sia della parte meccanica, impiantistica e software di macchine ed impianti industriali. Inoltre lo studio collabora con officine meccaniche in grado di fornire i prodotti progettati.
Per quanto suddetto lo studio ha la caratteristica di seguire un lavoro partendo dalla ideazione di una macchina o attrezzatura fino al collaudo finale della stessa presso l’utilizzatore.
Si illustra di seguito i vari passi che lo studio segue nel normale svolgimento delle attività:
Tutte le attività vengono svolte in completa sinergia con il cliente soprattutto le attività di Analisi risoluzione problematiche, Ideazione e Studio. La fornitura viene proposta da officine Partner con cui lo Studio stesso ha una stretta collaborazione e segue molto da vicino la realizzazione delle macchine/attrezzature ed il collaudo in officina. Le suddette officine sono molto esperte in queste attività ed in grado di fornire le macchine/attrezzature con la relativa Dichiarazione di Conformità CE. Il cliente può comunque scegliere di realizzare il progetto per proprio conto con l’ausilio dello Studio.
Si elencano di seguito tutte le attività delle Studio.
Impianti, Macchine e Attrezzature speciali per processi industriali
- Studi di fattibilità;
- Progettazione Esecutiva;
- Calcoli strutturali agli Elementi Finiti;
- Certificazione CE “Direttiva Macchine”;
- Specifiche Tecniche;
- Direzione Lavori;
- Collaudi;
- Progettazione Impianti Elettrici;
- Progettazione Impianti Idraulici;
- Progettazione Impianti Pneumatici.
Strutture in acciaio e cemento armato
- Progettazione architettonica;
- Progettazione esecutiva;
- Calcoli Strutturali;
- Direzione Lavori;
Sicurezza sui cantieri
- Piani di sicurezza e coordinamento di cantieri;
- Coordinamento alla progettazione;
- Coordinamento all’esecuzione.